ADJIUMI REGOLAMENTO
1.Cos’è Adjiumi.
1.1 Il Gruppo Adjiumi sulla piattaforma Facebook (in seguito anche solo “Adjiumi”) è un gruppo chiuso di appassionati di profumi cd. “artistici e/o di nicchia” ed è una estensione del forum denominato Spazio Adjiumi (www.adjiumi.it), piattaforma informatica contenente l’insieme delle sezioni di discussioni sul tema “profumo artistico e/o di nicchia”.
1.2 La pagina aperta Adjiumi ed il gruppo chiuso denominato Adjiumi Cosm è gruppo satellite di Adjiumi (complessivamente indicato come “Gruppo Satellite”).
2.Compiti dello Staff.
Il Gruppo Adjiumi è amministrato da Cristian Cavagna, con il supporto di un team di moderatori da lui nominati (congiuntamente indicati in seguito come lo “Staff” di Adjiumi). Lo Staff ha il compito di vigilare sul rispetto del presente regolamento da parte di ciascun membro del gruppo, può intervenire nelle discussioni, eliminare e/o moderare commenti ritenuti contrari al regolamento, alla buona educazione e alla civile convivenza su internet (cd. netiquette). Per tale ragione non è possibile utilizzare l’opzione “bloccare” proposta da Facebook nei confronti di un componente dello Staff.
3.Accettazione del Regolamento.
L’accoglimento delle domande di ingresso in Adjiumi è deciso dallo Staff ed è subordinato all’accettazione espressa del presente regolamento.
4. Espulsione da Adjiumi.
Ciascun membro di Adjiumi prende atto
ed accetta che lo Staff può decidere, a suo insindacabile giudizio,
l’espulsione da Adjiumi nel caso in cui non siano rispettati il presente
regolamento.
5. Contenuti delle pubblicazioni su Adjiumi.
5.1 Adjiumi nasce con l’intento di condividere le esperienze, le scoperte, le delusioni e i piaceri di una passione comune e si basa sul confronto delle idee ed opinioni dei suoi membri. I membri di Adjiumi sono quindi esortati ad esprimere il loro pensiero su qualsiasi argomento inerente il profumo, nei limiti del pieno rispetto del pensiero altrui.
5.2 Al fine di facilitare le ricerche all’interno della bacheca di Adjiumi e di agevolare i membri del gruppo, lo Staff esorta ad inserire il nome per esteso del marchio e del profumo nel testo della pubblicazione, possibilmente accompagnato dalla relativa fotografia (nel caso di fotografia estratta da internet, è obbligatorio indicare la fonte).
5.3 Sono vietate le pubblicazioni ingiuriose e/o offensive nei confronti dei membri del gruppo, di soggetti terzi, di marchi e prodotti. Lo Staff declina ogni responsabilità e si dissocia dal contenuto delle pubblicazioni dei membri del gruppo, i quali si assumono piena ed esclusiva responsabilità di quanto dichiarano. Lo Staff potrà cancellare e/o moderare qualsiasi pubblicazione, commento e/o foto che, a suo insindacabile giudizio, ritenga ingiurioso e/o offensivo dell’altrui reputazione, decoro, dignità, personalità, professionalità e/o contrario al presente regolamento e/o al buon gusto.
6.Operatori del settore.
6.1 I membri di Adjiumi che siano distributori di fragranze e/o prodotti cosmetici, negozianti, commessi, agenti, rappresentanti, blogger e/o qualsiasi altra figura riferibile ad una attività commerciale inerente il profumo sono tenuti a dichiararlo espressamente al momento della domanda di ingresso in Adjiumi e a non utilizzare Adjiumi come “vetrina” personale e/o a scopo promozionale. Adjiumi infatti è dedicato esclusivamente alla condivisione di una passione.
6.2 Al fine di evitare forme, anche occulte,
di pubblicità, interessi, secondi fini, “accaparramento”
di utenti e comportamenti non trasparenti, è vietato
•copiare/incollare cartelle stampa;
•utilizzare immagini patinate e prese da internet;
•pubblicare foto senza commenti;
•segnalare il proprio sito e shop online;
•segnalare e/o promuovere il proprio blog, forum, canale YouTube, canale Instagram o altri social network (è permesso esclusivamente pubblicare nuove recensioni di profumi che siano state pubblicate sul proprio blog o canale), nonché segnalare e/o promuovere altri gruppi/community diversi da Adjiumi ai quali si partecipi;
•taggare il negozio o il blog con la possibilità di reindirizzare l’utente sulle rispettive pagine, o attività;
•pubblicare foto promozionali del proprio negozio e delle scaffalature, dei marchi venduti e delle vetrine (le foto delle vetrine saranno consentite solo in occasioni di eventi speciali, come indicati al successivo art. 6.3).
6.3 La pubblicazione in Adjiumi di feste in negozio, corsi, eventi, incontri, presentazione nuovi marchi, devono essere preventivamente concordate – in via privata - con lo Staff.
7.Pubblicazioni “sociali”: ringraziamenti, eventi, spiritose.
7.1 Ciascun membro di Adjiumi potrà ringraziare/taggare un negoziante o citare un negozio, dal momento che non sussiste un interesse commerciale. Le pubblicazioni che siano però ritenute dallo Staff di sfacciata promozione saranno cancellate.
7.2 Per mantenere una bacheca ordinata e nel rispetto della passione che anima Adjiumi, saranno eliminati pubblicazioni demenziali, fuori tema e/o non pertinenti con la natura e l’oggetto di Adjiumi. Le pubblicazioni provocatorie che non siano accompagnate da uno spunto per una concreta discussione saranno eliminate.
7.3 Per preservare lo spirito di questa comunità, lo Staff invita a non utilizzare la bacheca di Adjiumi per comunicazioni personali, ad eccezione degli auguri ai membri di Adjiumi e delle fotografie e pubblicazioni di cene/incontri tra membri di Adjiumi.
8.Proprietà di Adjiumi.
Adjiumi, i Gruppi Satellite, la pagina aperta Adjiumi ed il materiale pubblicato da “ADJIUMI” è di proprietà dell’amministratore del gruppo. E’ ammessa la riproduzione all’esterno del gruppo, a condizione che venga citata la fonte “ADJIUMI”.
9.Proprietà di terze parti.
L'amministratore del gruppo e tutti i collaboratori non sono responsabili per l'utilizzo improprio da parte dei membri di immagini, fotografie, recensioni di terze parti, prive dell’indicazione della fonte e/o dell’autorizzazione del legittimo proprietario.
Amministratore: Cristian Cavagna
Moderatori: Laura Balbi - Ezio Lovera - Pierangelo Pantè - Irene Costalli - Franca Franchini - Daniela Covino - Natascia Quercetani