torna all'elenco Le Labo recensioni / torna all'elenco recensioni

Piramide olfattiva--->QUI

Autore: gretel222
E' una rosa maschile nel vero senso del termine, in quanto non ha nessuna impronta da saponetta, da toilette per signora..non è neanche parente delle rose di rosine...no.
è una rosa testosteronica ma con charme, mixata a un bouquet di spezie tra cui predomina il cumino - si sente si sente ma non mi irrita come in certe composizioni - legni secchi, e, sul finire, una spruzzatina di pepe nero che può ricordare un lontano cugino di Piper Nigrum.
la cosa che mi ha colpito di più è la persistenza ed il fatto che è un profumo "circolare": all'apertura la rosa e il cumino prevalgono, poi si fanno avanti le altre spezie e i legni, e pensi che siam arrivati al cuore della composizione invece no! ecco che la rosa ritorna, e poi il cumino, e poi le spezie ecc ecc come le scale di un pianoforte.
lo stesso tipo di sensazione olfattiva è capitata annusando i primi Lutens...

composizione:
Grasse rose, cumin, pepper, clove, nutmeg, olibanum, cedar, amber, gaïac wood, oudh wood, cistus, vetiver and animalic notes

ps: le note animaliche non le sento ma ancora non ho capito cosa diavolo siano...

Autore: imai
E' una rosa veramente "dry" che lascia una buona scia. Caratterizzata dal connubio, molto ben riuscito, con il cumino che la rende "piccantina" e tipicamente mascolina. Lo sviluppo è lineare e la persistenza più che buona (è un EDP). Le note di fondo, patchouli, cedro ed oud, sono ben amalgamate tra loro senza una dominante precisa.
Davvero una bella lotta con il più scuro Black Aoud.
Profumo non economico ma distintivo, moderno e decisamente consigliabile.