torna all'elenco Maria Candida Gentile recensioni / torna all'elenco recensioni

Piramide olfattiva--->QUI

Autore: lavinia*

Lo recensisco mentre lo testo.
Dopo lo spruzzo si irradia come una pietra gettata nell'acqua che si propaga con la stessa potenza in tutte le direzioni o meglio come i sassi lanciati a raggiera da una granata perchè "in testa" ha una forza inimmaginabile.
Le note sprigionate dalla deflagrazione sono molto differenti tra loro, percepisco nettamente lo zenzero, muschio ( è mai possibile nelle note di testa?) la rosa molto variegata, devono essere tipi diversi, potente il chiodo di garofano e forse cannella, radice di rabarbaro.
Si cheta un poco e rimango avvolta dal polverone...cipriato sollevato pocanzi.
edit.
Ora ha la dolcezza di un tramonto. Forse non è il mio genere ma è davvero un bel profumo.
secondo edit.
Che evoluzione, una vaniglia (fantastico baccello no gourmand) che esce dopo ore! grazie Mary.
Ho testato un eau de parfum.


Autore: Mary 70

E' decisamente una rosa !!
Oggi è entrata in ufficio la mia collega e ha esclamato : " Mamma mia che buon odore!! E' una rosa , vero ??? Questa sì che la distinguo bene come fragranza"
E aveva ragione !! Si tratta di un profumo che sa di rosa.. che profuma di rosa.. che suscita l'immagine di un roseto rigoglioso e immerso nel sole .. un angolo stupendo opera della Natura più bella.

Ma è una rosa completamente diversa da qualsiasi altra fragranza a base di rosa che io ho sentito.
E' molto più polverosa delle solite rose.. a me sembra, quasi, che ci sia dell'incenso liturgico..che invece in piramide non c'è.

Ed ha un'evoluzione incredibile !! Dopo un'apertura rosata, sì, ma quasi fresca.. .per non dire pungente.. si trasforma, dopo qualche ora, in una fragranza di una morbidezza e di una sensualità fantastiche !! Diventa una rosa opulenta ma nel senso buono del termine.. cioè diventa rotonda.. morbida.. calda..

Per me è fantastica e unica.